Le battute in questo senso si sono sprecate nel tempo, ma ora – con la qualificazione anche dell’Argentina in finale, dopo la Germania – quello che era fino a ieri una ipotesi è certezza: si gioca la prima Coppa del Mondo che è anche “derby” in Vaticano.
PAPA FRANCESCO TIFOSO — Se il tedesco Joseph Ratzinger non ha mai mostrato in pubblico passioni sportive, viceversa l’argentino Jorge Bergoglio è tifoso del San Lorenzo de Almagro, squadra di Buenos Aires e ricevette nell’agosto scorso con grande entusiasmo la nazionale argentina (insieme agli azzurri). Domenica vedranno la finale in Vaticano? E magari la vedranno insieme? Il tormentone è solo cominciato.
… MA RATZINGER NON SCHERZA — Anche Joseph Ratzinger non scherza: si rivelò gran tifoso del Bayern nel 2012 per la finale di Champions League col Chelsea. Il Papa emerito d’altronde è socio onorario del club bavarese.
IL TIFO DEI PAPABOYS – Ed i Papaboys per chi faranno il tifo? Sicuramente per il calcio, perchè possa ritrovare quell’utilità sociale per le nuove generazioni! Tra Germania ed Argentina scelgono….. Forse tutte e due! Oppure, specialmente i papaboys italiani, continuano a mantenere ben presente la delusione degli azzurri. Fuori senza sentimento! 🙂
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…