“La Chiesa in Colombia è chiamata ad impegnarsi con maggiore audacia nella formazione di discepoli missionari”, come indicato anche nella Conferenza episcopale latinoamericana di Aparecida dieci anni fa. Quindi, i discepoli devono “andare all’essenziale”, “rinnovarsi” e “coinvolgersi”. Questo è l’invito dell’omelia di Papa Francesco alla Messa presso l’aeroporto Herrera di Medellín, la seconda città del Paese per numero di abitanti. E’ il principale centro industriale del Paese, simbolo per anni del narcotraffico, chiamata per il suo clima mite “la città dell’eterna primavera” anche se oggi il cielo era coperto dalle nubi. Proprio a causa del maltempo, per arrivare dall’aeroporto militare Catam di Rionegro, distante una ventina di chilometri, non è stato possibile prendere l’elicottero ma lo spostamento è avvenuto in auto.
IL PROGRAMMA DI QUESTA DOMENICA 10 SETTEMBRE 2017
08:30 (in Italia 15.30)
Partenza in aereo per Cartagena
10:00 (in Italia 17.00)
Arrivo all’Aeroporto di Cartagena
.
10:30 (in Italia 17.30)
.
18:30 (in Italia 01.30 lunedì 11 settembre)
Trasferimento in elicottero all’Aeroporto di Cartagena
18:45 (in Italia 01.45 lunedì 11 settembre)
CERIMONIA DI CONGEDO
19:00 (in Italia 02.00 lunedì 11 settembre)
Partenza in aereo per l’Aeroporto di Roma/Ciampino
Fonte: Il Sismografo
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…