Humanitas et Web

La ‘scintilla’ della Divina Misericordia si accenderà di nuovo in tutto il mondo!

Cari Adoratori della Divina Misericordia, seguendo il modello di questi ultimi anni ci raduneremo ai crocicchi delle strade il 28 settembre Come ogni anno nell’anniversario della beatificazione di don Michał Sopoćko, confessore di Santa Faustina Kowalska, imploreremo la misericordia Divina per noi e per tutto il mondo. Nell’anno scorso ci siamo radunati in oltre 300 città in Polonia e in alcune decine di città in tutto il mondo. Di anno in anno siamo sempre più numerosi.

Non sappiamo quanto tempo ci vuole perché la coroncina si estenda a tutto il mondo, ma sappiamo di dover riunirci
quel giorno per pregare e per invitare gli altri alla preghiera.

L’anno scorso la nostra preghiera ha ottenuto la benedizione di papa Francesco, a cui anche quest’anno
chiediamo umilmente l’appoggio per la nostra iniziativa.

Nell’anno corrente abbiamo invitato alla nostra preghiera i capitani degli aeromobili e delle navi marittime insieme ai loro equipaggi e gli autisti dei trasporti su strada. Tramite i cappellani degli aeroporti, della navigazione marittima e delle cappelle autostradali hanno ricevuto i pieghevoli con l’immagine “Gesù confido in Te” e con il testo della coroncina. Dopo alcuni mesi i foglietti si sono diffusi in tutto il mondo e grazie a essi tante persone hanno cominciato a pregare la coroncina della Divina Misericordia. Ogni giorno nuove persone si accingono a questa bella preghiera.

Cari Adoratori della Divina Misericordia, Vi invitiamo oggi di unirsi alla nostra comune preghiera. Fissate incontri con i fratelli e le sorelle nelle piazze delle vostre città e ai crocicchi delle strade. Ci incontriamo il 28 settembre alle ore 15.00. Speriamo che il mondo si fermi per un attimo per riflettere e contemplare la Divina Misericordia. Speriamo che almeno per un momento si calmi il baccano e che si senta il sussurro della preghiera della Coroncina per gli abitanti delle città, per i cristiani perseguitati e per la pace nel mondo, ed anche per la fedelt al Gesù e al Suo Vangelo.

A nome del gruppo “Scintilla della Divina Misericordia”
p. Remigiusz Recław SJ

17 agosto 2002: “Oggi, in questo Santuario, voglio solennemente affidare il mondo alla Divina Misericordia. Lo faccio con il desiderio ardente che il messaggio dell’amore misericordioso di Dio, qui proclamato mediante Santa Faustina, giunga a tutti gli abitanti della terra e ne riempia i cuori di speranza. Tale messaggio si diffonda da questo luogo nell’intera nostra amata Patria e nel mondo. Si compia la salda promessa del Signore Gesù: da qui deve uscire “la scintilla che preparerà il mondo alla sua ultima venuta” (cfr Diario, 1732 – ed. it. p. 568)”.

san Giovanni Paolo II

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024