Quest’anno per la Messa “in Coena Domini” con il rito della lavanda dei piedi, il Pontefice ha scelto di andare nel carcere di Rebibbia.
E’ cominciata domenica 29 marzo con la Messa delle Palme la Settimana Santa di Papa Francesco. Il rito, con la benedizione delle palme e degli ulivi, in piazza San Pietro e poi la processione e la celebrazione durante la quale è stata letta la Passione di Gesù. Si è celebrata anche la 30.ma Giornata Mondiale della Gioventù sul tema: «Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio» (Mt 5, 8).
Giovedì Santo, 2 aprile, alle 9.30, il Papa presiederà nella Basilica Vaticana la Santa Messa del Crisma mentre nel pomeriggio, alle 17.30, si recherà nel carcere di Rebibbia per la Messa in “Coena Domini” durante la quale laverà i piedi ad alcuni detenuti e detenute della casa circondariale.
Il 3 aprile, Venerdì Santo, nella Basilica Vaticana, si terrà alle 17 la celebrazione della Passione del Signore. La sera alle 21.15 la tradizionale Via Crucis in mondovisione al Colosseo.
Per Pasqua il Papa celebrerà la Messa la sera di Sabato Santo, con la Veglia di Risurrezione dalle 20.30, e la domenica alle 10.15. Al termine della celebrazione, dalla loggia centrale della Basilica, impartirà la solenne benedizione “Urbi et orbi”.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Famiglia Cristiana
Preghiera dettata da Gesù a Maria Valtorta per i defunti Recitiamo con fede ed amore questa preghiera per nove giorni…
Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…
Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…
Novena per i nostri defunti in Cielo: 25 ottobre Preghiera ai defunti che dal Cielo vegliano su tutti noi... 2°…