Quest’anno per la Messa “in Coena Domini” con il rito della lavanda dei piedi, il Pontefice ha scelto di andare nel carcere di Rebibbia.
E’ cominciata domenica 29 marzo con la Messa delle Palme la Settimana Santa di Papa Francesco. Il rito, con la benedizione delle palme e degli ulivi, in piazza San Pietro e poi la processione e la celebrazione durante la quale è stata letta la Passione di Gesù. Si è celebrata anche la 30.ma Giornata Mondiale della Gioventù sul tema: «Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio» (Mt 5, 8).
Giovedì Santo, 2 aprile, alle 9.30, il Papa presiederà nella Basilica Vaticana la Santa Messa del Crisma mentre nel pomeriggio, alle 17.30, si recherà nel carcere di Rebibbia per la Messa in “Coena Domini” durante la quale laverà i piedi ad alcuni detenuti e detenute della casa circondariale.
Il 3 aprile, Venerdì Santo, nella Basilica Vaticana, si terrà alle 17 la celebrazione della Passione del Signore. La sera alle 21.15 la tradizionale Via Crucis in mondovisione al Colosseo.
Per Pasqua il Papa celebrerà la Messa la sera di Sabato Santo, con la Veglia di Risurrezione dalle 20.30, e la domenica alle 10.15. Al termine della celebrazione, dalla loggia centrale della Basilica, impartirà la solenne benedizione “Urbi et orbi”.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Famiglia Cristiana
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…