Si terrà la prossima settimana in Vaticano un importante convegno dal titolo: “Perspectives for a World Free from Nuclear Weapons and for Integral Development”, organizzato dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale. A confermarlo, dopo le anticipazioni dei media italiani, una dichiarazione del direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Greg Burke.
“Il Santo Padre”, scrive Burke, “lavora con determinazione per promuovere le condizioni necessarie per un mondo senza armi nucleari, come lui stesso ha ribadito lo scorso mese di marzo in un messaggio indirizzato all’ONU riunita a tale scopo”.
E’ questo il motivo, spiega quindi il direttore della Stampa vaticana, del convegno programmato per i prossimi giorni. Definisce invece “falso parlare di una mediazione da parte della Santa Sede”, come anticipato anche in questo caso dai media italiani, in relazione alla crisi in corso tra Stati Uniti e Corea del Nord.
Fonte: Radio Vaticana
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…