Ne dà notizia su Twitter Tim Le Berre, specializzato nella protezione dei beni culturali in zone di guerra. Era dalla seconda guerra mondiale, fanno sapere dal Comune, che non si procedeva a un’operazione talmente massiccia. Il crocifisso è di epoca medioevale.
.
La decisione è stata presa dalle autorità comunali, in cooperazione con le realtà del territorio, per proteggere il patrimonio architettonico e artistico della città in caso di attacco da parte delle forse russe
Lilia Onyschenko, capo del dipartimento per la protezione del patrimonio storico di Leopoli, ha detto alla ucraina Hromadske Radio – come riporta il New York Post
– che la statua è stata avvolta con strati di tessuti diversi, come stoffa ignifuga e lana di vetro, per garantire che sia protetta..
Anche altre opere d’arte del posto sono state portate al sicuro. Le statue della piazza del mercato, nel cuore della città, sono state “impacchettate” per salvarle da eventuali onde d’urto.
PUOI LEGGERE ANCHE GLI ALTRI CONTENUTI
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…