L’opera sarà inaugurata nel 2021, per i 500 anni del cristianesimo nelle Filippine
FILIPPINE – È prevista per il 2021 l’inaugurazione della più grande statua al mondo dedicata alla Madonna. L’opera è stata realizzata per celebrare i 500 anni dall’arrivo del cristianesimo nelle Filippine.
Il monumento dello scultore filippino Eduardo De Los Santos Castrillo è situata sul Mary’s Mount (Monte di Maria), un luogo di pellegrinaggio nella città filippina di Batangas.
Alta 98,15 metri, la Madre di Tutta l’Asia sarà la statua più alta della Vergine Maria esistente al mondo, superando il monumento venezuelano a Nostra Signora della Pace, costruito nel 1983 alto 46,72 metri. Sarà anche più alta del Cristo Redentore di Rio de Janeiro e della Statua della Libertà di New York.
La nuova immagine di Maria nelle Filippine è dedicata all’unità e alla pace di tutti i popoli dell’Asia, soprattutto nella zona meridionale del continente.
Il luogo di pellegrinaggio ha anche un santuario dedicato a San Giovanni Paolo II, dodici cappelle mariane al terzo piano, un ristorante, sale per conferenze e proiezioni audiovisive, negozi e un belvedere al 17° piano. (Fonte sanfrancescopatronoditalia.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…