L’opera sarà inaugurata nel 2021, per i 500 anni del cristianesimo nelle Filippine
FILIPPINE – È prevista per il 2021 l’inaugurazione della più grande statua al mondo dedicata alla Madonna. L’opera è stata realizzata per celebrare i 500 anni dall’arrivo del cristianesimo nelle Filippine.
Il monumento dello scultore filippino Eduardo De Los Santos Castrillo è situata sul Mary’s Mount (Monte di Maria), un luogo di pellegrinaggio nella città filippina di Batangas.
Alta 98,15 metri, la Madre di Tutta l’Asia sarà la statua più alta della Vergine Maria esistente al mondo, superando il monumento venezuelano a Nostra Signora della Pace, costruito nel 1983 alto 46,72 metri. Sarà anche più alta del Cristo Redentore di Rio de Janeiro e della Statua della Libertà di New York.
La nuova immagine di Maria nelle Filippine è dedicata all’unità e alla pace di tutti i popoli dell’Asia, soprattutto nella zona meridionale del continente.
Il luogo di pellegrinaggio ha anche un santuario dedicato a San Giovanni Paolo II, dodici cappelle mariane al terzo piano, un ristorante, sale per conferenze e proiezioni audiovisive, negozi e un belvedere al 17° piano. (Fonte sanfrancescopatronoditalia.it)
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…
Immersi nel Sacro Cuore di Maria O Vergine Immacolata e Madre nostra Maria, eccoci ai tuoi piedi prostrati, pieni di…