E’ nato nel 2009 all’ospedale di Moncalieri, ma la sua nascita non è mai stata registrata all’anagrafe e quindi il piccolo per lo Stato non esiste. A “scoprire” la sua esistenza, a sette anni dalla nascita, sono stati i carabinieri, che si sono presentati nell’abitazione della madre del piccolo per notificarle un atto giudiziario e in quella casa hanno trovato anche il bimbo “fantasma”.
Ai militari risultava che a quell’indirizzo ci fosse una sola persona residente. Sono quindi subito scattati i controlli su quell’appartamento, dove non risultava nessun bambino. Quel piccolo risultava mai nato. La donna si è giustificata con i militari dicendo loro: “Ero certa che il mio compagno avesse provveduto a tutto”. D’altra parte, il padre è risultato irreperibile.
Si è poi scoperto che il piccolo non era mai stato iscritto a scuola, non aveva mai fatto controlli e nemmeno vaccinazioni. E’ stato subito sottoposto ad alcune visite effettuate dai medici dell’ospedale infantile di Torino Regina Margherita, secondo i quali è in buona salute. E, con la madre, è stato poi affidato a una comunità protetta. I genitori sono stati denunciati.
Redazione Papaboys (Fonte www.tgcom24.mediaset.it)
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…