Agli amichetti aveva detto prima di partire: Finalmente al mare!
Recuperata l’auto su cui viaggiava la famiglia al momento del crollo del ponte Morandi. Le vittime sono 43.
43. È questo il numero delle vittime del crollo del ponte Morandi, a Genova. L’ultima automobile è stata rintracciata ieri. Una Hyndai accartocciata sulla quale viaggia una famiglia: Cristian, la moglie Dawna e la figlioletta Kristal, solo 9 anni.
Stavano andando al mare, quella mattina, come raccontano i parenti e gli amici al Corriere della Sera:
Cristian era partito da Oleggio, nel Novarese, con largo anticipo. Non voleva rischiare le code dei gironi di Ferragosto e temeva di non arrivare in tempo a Livorno per l’imbarco verso l’Isola d’Elba. Sarebbero dovui salpare alle 17, ma alle 11.45 erano sul ponte Morandi.
Il ricordo degli amici è straziante:
“Kristal l’ho vista il giorno prima. Era felice di andare in vacanza”
Insieme a questa famiglia, è stato recuperato anche l’ultimo dei dispersi: il giovane Mirko Vicini, 30 anni. All’ospedale invece dopo 30 giorni di coma, si è spento Marian Rosca, 36 anni, che lavorava per una ditta di traslochi.
Francesco Rossi
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…