Vanessa e Ludovica, mamma e figlia, due vite legate alla santa di Cascia…
LA STORIA – Vanessa Rita Giampaoli, ospite di Fabio Bolzetta nello spazio “Arancio di Nel cuore dei giorni” a TV2000, racconto il suo legame con Santa Rita da Cascia.
Quando la mamma era in attesa di lei, ebbe un pauroso incidente e invocò Santa Rita per la salvezza della sua bambina. Vanessa fu così chiamata Rita di secondo nome.
Anche lei, durante la sua terza gravidanza, scopre che la sua bimba potrebbe avere grossi problemi cerebrali e cardiologici. Non si scoraggia e, con il marito e i figli, va a Cascia per chiedere la protezione della Santa. Ora la sua bimba ha quasi 10 anni, sta bene e si chiama Ludovica Rita.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…