E’ nata in taxi lo scorso lunedì Isha prima di raggiungere l’ospedale. Ad aiutare la mamma, una cittadina bengalese di 33 anni, a dare alla luce la piccola l’autista che si è improvvisato ostetrico.
Pesa due chili e mezzo e sta bene. Si chiama Isha ed è nata lunedì mattina in un taxi per le strade di Roma, mentre la mamma era diretta all’ospedale Fatebenefratelli. La piccola, figlia da Samsun Mahar Begun, cittadina bengalese di 33 anni da tempo in Italia, aveva fretta di nascere e così non ha aspettato di arrivare al pronto soccorso, costringendo l’autista di 49 anni alla guida di “Giada 5” ad vestire i panni dell’ostetrico aiutando la donna a mettere alla luce la piccola.
.
La storia di Isha è raccontata questa mattina sulle pagine romane del quotidiano il Messaggero, a cui il tassista ha raccontato la sua avventura, dall’arrivo della donna nel suo taxi, alla corsa verso l’ospedale, a quando ha preso in braccio la bambina appena nata. “Quando ho aperto lo sportello – spiega il tassista – ero ancora incredulo, non potevo credere ai miei occhi, la bambina era completamente fuori, ho avuto solo il tempo di prenderla tra le braccia e chiedere aiuto”.
Fortunatamente l’auto si era fermata a poche decine di metri dall’ingresso del Fatebenefratelli e immediatamente sul posto sono intervenuti i medici del pronto soccorso. “Sono padre di una bambina di 10 anni, ma mia figlia è nata con parto cesareo – conclude il tassista – non avrei mai pensato di assistere a un’altra nascita così da vicino”
Fonte: http://roma.fanpage.it