La storia di una ragazza tenace, la cui passione per le lingue ha vinto anche l’ostacolo della sua disabilità.
NAPOLI – La bellissima storia di Maria Chiara, 26enne, che si è laureata con 110 e lode in lingue per la comunicazione e la cooperazione internazionale all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Maria Chiara è nata prematura a 6 mesi, è stata affetta sin dalla nascita da cecità e da tetraparesi spastica Pisana ma napoletana d’adozione, adesso parla fluentemente italiano, napoletano, inglese, francese e spagnolo. La laurea magistrale che ha ottenuto, col massimo dei voti, è il giusto premio di un’abnegazione, la sua, senza limiti.
La sua tesi l’ha dedicata alla musica – altra sua passione fin da bambina – oltre che alle lingue. L’ha scritta tutta in francese. “Ringrazio i miei parenti ed i miei amici per essere con me – ha detto alla sua festa di laurea, in francese – sono molto felice”.
(Fonte napolitoday.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…