Invoca Santa Rita da Cascia in questi tempi di pandemia
Una bellissima e poco conosciuta preghiera alla santa mistica contro il Covid-19
La Madre Priora del Monastero Santa Rita, Suor Maria Rosa Bernardinis, a nome della Comunità Agostiniana di Cascia, agli inizi della pandemia aveva espressa profonda vicinanza a tutte le persone coinvolte nella situazione di emergenza dovuta al Coronavirus, in Italia e nel mondo e si stringe in preghiera davanti all’urna che custodisce il corpo di Santa Rita.
Ci sembra giusto in questo periodo, in cui i contagi stanno aumentando, di riproporla.
Ecco la preghiera:
«IN QUESTI TEMPI DIFFICILI CHE CI VEDONO FRAGILI E SMARRITI A CAUSA DEL VIRUS, MI RIVOLGO A TE AMATA SANTA RITA E CHIEDO LA TUA INTERCESSIONE PRESSO IL SIGNORE.
DONA A TUTTI NOI LA FORZA DELLO SPIRITO, CHE TU HAI SAPUTO ACCOGLIERE, PER AFFRONTARE QUESTA PROVA.
AIUTA A NON SENTIRSI SOLI COLORO CHE SONO IN ISOLAMENTO, ANZI UNISCI NOI TUTTI NELLA POTENZA DELLA PREGHIERA E NEL TUO AMOREVOLE ABBRACCIO.
RITA, TU CHE SEI SEMPRE STATA VICINO AI SOFFERENTI, SOSTIENI CHI È MALATO E ACCOMPAGNALO CON PREMURA VERSO LA GUARIGIONE.
TU CHE HAI SUPERATO MOLTI DOLORI, ACCOGLI IN CIELO TUTTI COLORO CHE HANNO PERDUTO LA VITA A CAUSA DEL CORONAVIRUS E PORTA CONFORTO ALLE LORO FAMIGLIE, DONANDOGLI LA PACE DEL CUORE.
FA’ CHE ALLE ISTITUZIONI E AL PERSONALE SANITARIO NON MANCHINO ENERGIE E PORGI LORO LA TUA MANO RITA, PERCHÉ POSSANO LAVORARE AL MEGLIO PER LA VITA.
FA’ CHE ARRIVI IL TUO SUPPORTO ANCHE A CHI SI TROVA IN DIFFICOLTÀ PER LE CONSEGUENZE SOCIO-ECONOMICHE.
AIUTACI SANTA RITA PORTANDO AL PADRE IL NOSTRO BISOGNO DI SPERANZA E GUIDACI A UN DOMANI MIGLIORE. AMEN».