Terra Sancta et Oriens

La Terra Santa chiama ed Assisi risponde ‘Presente’. Si prepara il pellegrinaggio diocesano

Dal 13 al 20 settembre tour nei luoghi della nascita, vita, morte e resurrezione di Gesù, ecco come partecipare

PELLEGRINAGGIO DELLA DIOCESI DI ASSISI IN TERRA SANTA

La diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino organizza il pellegrinaggio nei luoghi di vita, morte e risurrezione di Gesù, all’insegna del tema: “Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici”.

Dal 13 al 20 settembre guidati dal vescovo monsignor Domenico Sorrentino si potrà partecipare a questo viaggio dal titolo “Insieme a Gerusalemme incontro all’amore che redime”, per vivere un’esperienza di immersione totale nella storia e nella spiritualità cristiana.

Il programma prevede la visita del lago di Galilea, Cafarnao, Tabga, Primato di Pietro, Magdala, Monte delle Beatitudini, Sefforis, Monte Tabor, Basilica dell’Annunciazione a Nazareth, Qasr el Yahud, Gerico, Betlemme con la visita alla Basilica della Natività, Herodion, Ain Karen, Betania, Geruslemme, Al Aqsa e la Cupola della Roccia, Il Kothel, il Quartiere ebraico, dal Cenacolo sul Monte Sion al Giardino degli Ulivi, Gerusalemme, Monte degli Ulivi, Ascensione, Grotta del Pater Noster, Dominus Flevit, Via Crucis, Santo Sepolcro.

Terra Santa. Basilica del Santo Sepolcro

“Torniamo a Gerusalemme – spiega il responsabile del pellegrinaggio, padre Giovanni Raia -, mentre stiamo vivendo il triennio della carità. Lo facciamo dopo una lunga forzata, ma certamente educativa, sosta. Per tutto benediciamo e lodiamo Colui che è al di sopra di ogni possibile lode. Il nostro pellegrinaggio ci porterà sulle orme del Dio che assume la condizione di servo e ci insegna la via regale del servizio ai fratelli, non come semplice attività benefica bensì come carattere identificativo dell’essere famiglia di Dio”.

Per informazioni si può contattare il numero 347.000038 (dalle 9 alle 20), oppure inviare una email all’indirizzo: scuoladibibbiaassisi@gmail.com

Ultimi articoli

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024

W San Martino! Oggi, 11 novembre, è il suo giorno. Chiedi una grazia particolare al santo che tutti amano.

San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…

11 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 11 Novembre: festa di San Giovanni l’Elemosiniere. Supplica per ottenere grazie e favori

San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…

11 Novembre 2024