Il Papa – riferisce il patriarca Twal “verrà a confermare la nostra fede, intensificare le relazioni ecumeniche e il dialogo interreligioso e donare un nuovo slancio al processo di pace tra israeliani e palestinesi, rafforzando le relazioni tra il Vaticano e ognuno dei Paesi che verrà a visitare: la Giordania, la Palestina e Israele”. Fin da ora, il patriarca latino di Gerusalemme invita “il più grande numero di fedeli possibile a partecipare alle messe che il Santo Padre celebrerà, una allo stadio internazionale di Amman (24 maggio), l’altra sulla piazza della Natività a Betlemme (25 maggio).
Dalla fine di febbraio è già stato attivato dalla apposita commissione media istituita in vista della visita papale dalla Assemblea dei vescovi ordinari cattolici di Terra Santa il sito http://popefrancisholyland2014.lpj.org, accessibile in 7 lingue, che fornisce documentazione riguardo al prossimo pellegrinaggio papale in Terra Santa e alle sue intenzioni. Intanto, domani pomeriggio verrà inaugurata nella hall del Convento di san Salvatore a Gerusalemme, l’esposizione intitolata “Paolo VI in Terra Santa”, allestita con il patrocinio della Custodia di Terra Santa, che presenta al pubblico foto e documenti storici relativi al viaggio compiuto da Papa Paolo VI a Gerusalemme nel 1964.
VISITA ANNULLATA? LO DICE UN SITO ISRAELIANO
Secondo il sito “Time of Israele”, Papa Francesco è stato costretto ad annullare la sua visita in Israele, prevista per il 24-26 maggio, a causa della vertenza in atto dei funzionari del ministero degli Esteri israeliano. La notizia sarebbe stata confermata da una fonte del ministero. “Lo sciopero può dare difficoltà per la preparazione del viaggio, ma per ora per noi non c’è altro”, ha detto padre Lombardi, direttore della Sala Stampa vaticana.
IL SITO DEL VIAGGIO DI PAPA FRANCESCO IN TERRA SANTA
E’ stato lanciatoin questi giorni il sito ufficiale del viaggio apostolico di Papa Francesco in Terra Santa.
http://popefrancisholyland2014.lpj.org è l’indirizzo del portale che racconterà la visita del Pontefice in Giordania, Israele e Palestina prevista dal 24 al 26 maggio prossimo.
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…