Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLa terza guerra mondiale, ed il rischio nucleare sono un pericolo reale,...

La terza guerra mondiale, ed il rischio nucleare sono un pericolo reale, e molto alto. Le parole terribili

Per il ministro degli Esteri russo Lavrov, l’Ucraina “finge” di negoziare “su consiglio di Usa e Regno Unito”. Ma per il capo della politica estera di Mosca “una guerra nucleare è inaccettabile”

Esiste un pericolo reale di Terza guerra mondiale ma Mosca proseguirà i negoziati di pace con Kiev, ha assicurato il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, accusando l’Ucraina di “fingere” di discutere nelle negoziazioni.

Il capo della diplomazia russa – riferisce Rainews24 – ha accusato il presidente ucraino – un ex comico eletto alla presidenza nel 2019 – di “fingere” di negoziare: “È un buon attore, se guardate e leggete attentamente quello che dice, lì troverete mille contraddizioni”, ha affermato in un’intervista all’emittente di Stato, rilanciata dalle agenzie russe.

“La buona volontà ha i suoi limiti. E se non è ricambiata, non contribuisce al processo di negoziazione”, ha continuato Lavrov. “Ma continuiamo a condurre negoziati con il team delegato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky”, ha affermato. Lavrov ha aggiunto che, nei negoziati di Istanbul, la delegazione di Kiev aveva accettato alcune proposte, dalle quali poi è indietreggiata “su consiglio di Usa e Gb”.

E ha sostenuto che i colloqui tra Ucraina e Russia si sono “fermati” perché Mosca non ha ricevuto risposta da Kiev alle sue ultime proposte (senza spiegare i dettagli): “Penso -ha aggiunto- che questo passo indietro sia stato fatto su consiglio dei nostri colleghi americani e britannici, prima di tutto. E forse anche i polacchi hanno giocato un ruolo”.

CONSACRAZIONE.RUSSIA.IMMACOLATA
CONSACRAZIONE.RUSSIA.IMMACOLATA

PUOI LEGGERE ANCHE: Guerra in Ucraina, scoperta la terza fossa comune. E il conflitto si allarga, minaccia alla Moldavia

I rischi di una guerra nucleare sono molto reali, anche se molti sono pronti a gonfiare artificialmente questa minaccia: ha proseguito il ministro degli Esteri russo. Lavrov ha ricordato che a gennaio le “cinque potenze nucleari” hanno riconfermato che una guerra nucleare non è ammissibile

Insomma, la Russia sta distruggendo l’Ucraina, giocando il gioco più sporco del mondo e minaccia l’intera umanità. Cosa pretende? Che loro distruggano interi stati e gli altri li guardino applaudendo?

Potrebbe essere arrivato il momento di ricordare a Mosca che i missili nucleari, non li hanno solo loro. E che si diano una regolata, rimanendo tranquilli dentro i propri confini. Disgraziati!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome