Ecco le parole sul mancato miracolo laico di San Gennaro a Napoli di Nino D’Angelo
Nino D’Angelo commenta con l’Adnkronos il ‘mancato’ prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro del 16 dicembre:
“Io sono cattolico, credo in Dio e spero che il miracolo San Gennaro lo faccia, che ci ripensi, perché quando non lo fa, storicamente succede di tutto. E infatti…”.
“San Gennaro è il nostro santo protettore e anche se non sono molto preparato sul tema dei miracoli dal punto di vista teologico, so che quando non si verifica non è un buon presagio”.
“E’ sotto gli occhi di tutti che il mondo è diventato una chiavica. L’abbiamo distrutto, c’è carenza di valori, e il coronavirus ha fatto uscire tutto ciò ancora di più fuori”.
Ha poi concluso il cantante: “…Se il Signore ha deciso delle cose, significa che ce le meritiamo. Siamo stati cattivi, abbiamo distrutto una cosa bella come il mondo. In fondo se San Gennaro non fa il miracolo, ce lo siamo meritato”.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…