Vi riportiamo una semplice ma bella testimonianza sulla devozione a San Giuseppe…
LA STORIA – Mi chiamo Silvia, ho 49 anni, abito in provincia di Bergamo e sono analista programmatore.
Nel 2012, dopo 14 anni di lavoro alle dipendenze di un’azienda tessile, mi trovo costretta a cambiare, poiché l’azienda è sull’orlo del fallimento.
Trovo lavoro in una software house di Milano, ma resisto pochissimi mesi: il tragitto in auto è per me molto stressante e l’ambiente di lavoro è strano, inquietante. Così mi ritrovo disoccupata. Dopo qualche tempo, essendo in mobilità, vengo chiamata a prestare servizio presso il mio comune, un’esperienza che dura diversi mesi. Nel frattempo, mando il mio curriculum a destra e sinistra, compilo una miriade di form per candidarmi dappertutto, mi iscrivo a tutte le società di ricerca del personale, ma non si muove niente.
A marzo 2014 decido di affidarmi a San Giuseppe, e per tutto il mese recito il Sacro Manto. Dopo poco tempo, trovo un annuncio in cui cercano un profilo come il mio. L’agenzia mi chiama per un colloquio, a cui ne segue un altro con l’azienda, un’azienda di autotrasporti a pochi km da casa. Mi fanno sapere che è tutto ok, che vado bene e che mi chiameranno a breve. Io sono felicissima. I giorni però passano e non sento più nessuno, allora telefono io all’agenzia. L’agenzia mi dice che purtroppo, proprio in quei giorni, la casa madre ha cambiato alcuni dirigenti, e il nuovo dirigente dell’area IT non intende assumere nuovo personale. Io non so se questo è il vero motivo, ma di fatto non mi chiama più nessuno.
La mia delusione è grande, e mi arrabbio con San Giuseppe. Poi però mi pento di essermela presa, di non aver avuto fiducia in lui, e chiedo perdono.
Dopo un paio di settimane, sul quotidiano di Bergamo trovo un lungo articolo, di mezza pagina, in cui si dice che l’azienda di trasporti in questione ha dichiarato una serie di esuberi, a causa della perdita di un grosso cliente.
Non passa molto tempo e trovo due annunci in internet e, per uno dei due, vengo addirittura chiamata per telefono. Inizio le due serie di colloqui praticamente in parallelo. Le due aziende sono a Milano, ma entrambe facilmente raggiungibili in treno. A maggio inizio così a lavorare per una software house che mi invia presso un suo cliente, una banca. Dopo circa un mese, mi richiama l’altra azienda, per un secondo colloquio. Anche questo va a buon fine, così lascio la software house per iniziare a lavorare in una compagnia di assicurazioni, dove mi trovo tuttora.
Sono sicura che San Giuseppe sia stato fondamentale nell’aiutarmi a trovare lavoro. Ed ho imparato che sono importantissime la preghiera e la fiducia, sempre, anche quando non capiamo i disegni che Dio ha su di noi.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…