Quando Pedrito aveva saputo che Papa Francesco avrebbe visitato l’ospedale, nel corso del suo tour in Paraguay, aveva deciso di scrivergli una lettera. E’ però morto 14 giorni fa, il 24 giugno, prima dell’arrivo del pontefice e dopo una settimana in terapia intensiva. Nella lettera raccontava a papa Francesco di volersi riprendere per tornare a casa dalla famiglia e al testo aveva allegato un disegno in cui aveva scritto in lingua guaranì: “Papa Francisco chemonguera tahama ogape. Rohayhu” (“Papa Francesco curami per poter andare a casa. Ti voglio bene”). Il Papa visiterà l’ospedale pediatrico Acosta Ñu sabato mattina e gli verrà consegnato il disegno fatto per lui da Pedrito Ramon.
A cura di Redazione Papaboys fonti: Avvenire / La Nacion
[box]
Questo articolo fa parte dello Speciale Papaboys Viaggio Apostolico di Papa Francesco in America Latina tutti gli appuntamenti, tutte le dirette, le fotografie, i discorsi…[/box]
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…