Le nuove varianti del Covid preoccupano – ha detto Kluge – in particolare quella sudafricana
CORONAVIRUS – La variante sudafricana del Covid-19 potrebbe infettare anche chi ha già avuto il virus.
Questo è quanto emerge dai risultati dei primi studi condotti sulla variante, come sottolineato dal direttore dell’Oms Europa Hans Kluge che è intervenuto alla plenaria del Comitato delle Regioni. Un dato che, se confermato, potrebbe far vacillare anche l’efficacia del vaccino.
LEGGI ANCHE: Coronavirus. I dati di oggi: 422 decessi e 13.659 casi in più. 90mila morti in Italia.
Come riporta Il Messaggero: «Le nuove varianti del Covid preoccupano – ha detto Kluge – in particolare quella sudafricana, perché il virus si trasmette più velocemente, e i sistemi sanitari potrebbero avere più difficoltà. Ma soprattutto perché rapporti preliminari mostrano che con la mutazione sudafricana c’è il rischio di reinfettarsi». «Inoltre – aggiunge – dobbiamo valutare cosa significhi questo per i vaccini».
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…