Una bellissima riflessione mattutina sulla figura della Vergine Maria…
Maria ci insegna che chi è senza Dio è il più povero dei poveri
Caro amico, La Madonna conosce le povertà più nascoste, quelle che gli uomini celano sotto le apparenze di una vita rispettabile. Nessuno è più povero di chi è senza Dio, senza anima e senza amore nel mondo. Chi si illude di avere tutto è più povero degli altri e ha più che mai bisogno dell’aiuto della Madre.
La Madre dei poveri li soccorre nelle loro povertà e insegna loro a conseguire le vere ricchezze, quelle che vengono accumulate in cielo “dove né tignola né ruggine consumano e dove i ladri non scassinano e non rubano” (Mt 6,20).
Dio è giusto e non permette che le vere ricchezze, quelle dello spirito, siano l’appannaggio di pochi. Esse sono a disposizione di tutti, in misura sovrabbondante. Chi le conosce e le possiede, preserva il cuore dall’idolatria del denaro e lo apre ai bisogni dei fratelli.
Vostro Padre Livio
(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 5 Agosto 2020)
Puoi leggere anche:
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…