Una bellissima riflessione mattutina sulla figura della Vergine Maria…
Maria ci insegna che chi è senza Dio è il più povero dei poveri
Caro amico, La Madonna conosce le povertà più nascoste, quelle che gli uomini celano sotto le apparenze di una vita rispettabile. Nessuno è più povero di chi è senza Dio, senza anima e senza amore nel mondo. Chi si illude di avere tutto è più povero degli altri e ha più che mai bisogno dell’aiuto della Madre.
La Madre dei poveri li soccorre nelle loro povertà e insegna loro a conseguire le vere ricchezze, quelle che vengono accumulate in cielo “dove né tignola né ruggine consumano e dove i ladri non scassinano e non rubano” (Mt 6,20).
Dio è giusto e non permette che le vere ricchezze, quelle dello spirito, siano l’appannaggio di pochi. Esse sono a disposizione di tutti, in misura sovrabbondante. Chi le conosce e le possiede, preserva il cuore dall’idolatria del denaro e lo apre ai bisogni dei fratelli.
Vostro Padre Livio
(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 5 Agosto 2020)
Puoi leggere anche:
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…