“Desidero esprimere nuovamente la mia vicinanza ai malati del Coronavirus e agli operatori sanitari che li curano, come pure alle autorità civili e a tutti coloro che si stanno impegnando per assistere i pazienti e fermare il contagio”. Lo ha affermato Papa Francesco all’udienza generale. Lo scorso 13 febbraio, il Santo Padre aveva rivolto “una preghiera per i fratelli cinesi”. “Che trovino – aveva aggiunto – la strada della guarigione il più presto possibile”.
.
In base a recenti stime, le persone contagiate in tutto il mondo sono oltre 80 mila. Tra questi, almeno 78 mila sono casi registrati nella Cina continentale. I decessi, almeno 2700, sono riconducibili alla provincia cinese dell’Hubei. Le persone guarite sono oltre 27 mila. Bruce Aylward, appena rientrato dalla missione in Cina a capo del team di esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), ha lanciato un nuovo allarme dalla sede di Ginevra. Il mondo, ha detto, “non è pronto” per fronteggiare la diffusione dell’epidemia. Bruce Aylward ha anche sottolineato che dalla Cina arrivano comunque i primi segnali confortanti perché, grazie alle misure drastiche prese dal governo di Pechino, sta rallentando la diffusione del virus.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…