Pace e bene : cari amici in ascolto dei desideri del Signore. Nel blog vocazionale dei nostri frati francesi, ho letto con curiosità di una recente indagine di un noto giornale di opinione, secondo la quale (nella laicissima Francia!) il 10% dei Francesi ha pensato almeno una volta nella propria vita di diventare prete o frate o monaco o comunque un consacrato.
Addirittura tra i più giovani, la percentuale aumenta : il 15% dei giovani fra i 18 e i 24 anni
si è interrogato sulla possibilità di poter donare la vita al Signore come religioso.Questo mi porta a dire:
.
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…