L’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie ha reso noti gli impegni dell’agenda pontificia del prossimo novembre.
Il primo del mese, sabato, Papa Francesco si recherà alle 16 al Cimitero del Verano per celebrare la Messa nella Solennità di Tutti i Santi.
Il giorno dopo, 2 novembre, come da tradizione il Papa scenderà alle 18 nelle Grotte Vaticane per un momento di preghiera per i Sommi Pontefici defunti.
Quindi, la mattinata del 3 novembre, sarà la volta dei cardinali e dei vescovi scomparsi nel corso dell’anno a essere ricordati nella Messa che Papa Francesco presiederà alle 11.30 nella Basilica di San Pietro.
Papa Francesco tornerà sull’altare di Piazza San Pietro domenica 23 novembre, solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo, per la Messa di Canonizzazione di Giovanni Antonio Farina, Kuriakose Elias Chavara della Sacra Famiglia, Ludovico da Casoria, Nicola da Longobardi, Eufrasia Eluvathingal del Sacro Cuore, Amato Ronconi.
Il 28 novembre, infine, il Papa sarà a bordo dell’aereo che lo condurrà in Turchia per il viaggio apostolico in programma fino a domenica 30. Ovviamente ricordiamo tutti i mercoledì l’appuntamento con le Udienza generali e la domenica alle ore 12 la preghiera mariana dell’Angelus.