Categorie: Sancta Sedes

L’agenda di Francesco a novembre: il 1° Messa al Verano

L’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie ha reso noti gli impegni dell’agenda pontificia del prossimo novembre.

Il primo del mese, sabato, Papa Francesco si recherà alle 16 al Cimitero del Verano per celebrare la Messa nella Solennità di Tutti i Santi.

Il giorno dopo, 2 novembre, come da tradizione il Papa scenderà alle 18 nelle Grotte Vaticane per un momento di preghiera per i Sommi Pontefici defunti.

Quindi, la mattinata del 3 novembre, sarà la volta dei cardinali e dei vescovi scomparsi nel corso dell’anno a essere ricordati nella Messa che Papa Francesco presiederà alle 11.30 nella Basilica di San Pietro.

Papa Francesco tornerà sull’altare di Piazza San Pietro domenica 23 novembre, solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo, per la Messa di Canonizzazione di Giovanni Antonio Farina, Kuriakose Elias Chavara della Sacra Famiglia, Ludovico da Casoria, Nicola da Longobardi, Eufrasia Eluvathingal del Sacro Cuore, Amato Ronconi.

Il 28 novembre, infine, il Papa sarà a bordo dell’aereo che lo condurrà in Turchia per il viaggio apostolico in programma fino a domenica 30. Ovviamente ricordiamo tutti i mercoledì l’appuntamento con le Udienza generali e la domenica alle ore 12 la preghiera mariana dell’Angelus.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024