L’amato atteso

“Siate simili a quei servi che aspettano il loro padrone quando torna dalle nozze, in modo che, quando arriva e bussa gli aprano subito. Al suo ritorno il padrone li farà mettere a tavola e passerà a servirli”.

L’icona che la Chiesa oggi ci presenta è quanto mai suggestiva e carica di spunti. Il servo fedele è il cristiano assetato di Gesù Cristo, il quale è diventato centro e fine della sua vita. Più profondamente il servo è innamorato dell’Amato per eccellenza. Immaginiamo questa icona: un servo fedele aspetta davanti il focolare di casa che rientra lo Sposo! Chi ama aspetta! Immaginiamo l’attesa, la trepidazione e l’ansia che crescono proporzionalmente alla durata.

La cosa più bella è che il padrone stesso alla fine si trasformerà in servo: sarà grande festa! Quello che possiamo fare per Dio è sempre inferiore a quello che Lui già prepara per noi se abbiamo il coraggio della fedeltà.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024