L’icona che la Chiesa oggi ci presenta è quanto mai suggestiva e carica di spunti. Il servo fedele è il cristiano assetato di Gesù Cristo, il quale è diventato centro e fine della sua vita. Più profondamente il servo è innamorato dell’Amato per eccellenza. Immaginiamo questa icona: un servo fedele aspetta davanti il focolare di casa che rientra lo Sposo! Chi ama aspetta! Immaginiamo l’attesa, la trepidazione e l’ansia che crescono proporzionalmente alla durata.
La cosa più bella è che il padrone stesso alla fine si trasformerà in servo: sarà grande festa! Quello che possiamo fare per Dio è sempre inferiore a quello che Lui già prepara per noi se abbiamo il coraggio della fedeltà.
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…