Trending Now

L’ambulanza che Papa Francesco ha donato per i bambini ucraini è arrivata in Ucraina

A Leopoli, dove è giunto domenica, l’Elemosiniere ha consegnato il mezzo benedetto e donato da Francesco. Sarà destinata al Centro regionale per la salute della madre e del bambino. “Un’ambulanza – racconta – per la gente che soffre”

Benedetta Capelli – Città del Vaticano per Vaticannews.va

Un segno di vicinanza, di sostegno, di aiuto ad una popolazione che vive grandi sofferenze a causa della guerra in Ucraina. Il cardinale Konrad Krajewski

, Elemosiniere del Papa, rappresenta da sempre “il pronto soccorso della carità” e, su mandato di Francesco, ha portato a Leopoli un’ambulanza, dotata di tutte le attrezzature mediche, guidando per circa 2mila km.

Le autorità ucraine, che in queste settimane hanno accolto 250mila sfollati dalle zone della guerra, hanno ricevuto il dono del Pontefice che aveva benedetto l’ambulanza in Vaticano.

Il cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere del Papa

Le parole del Cardinale

Ho il privilegio di consegnare al nome del Santo Padre il dono particolare dell’ambulanza che è un simbolo, perché l’ambulanza serve per salvare la vita. Il Pontefice è sempre colui che mette i ponti, che porta la pace, quindi questa l’ambulanza è proprio per la gente che soffre ma rappresenta anche l’abbraccio del Santo Padre.

E’ un modo per dire: “sono vicino a voi, soffro con voi e chiedo e supplico proprio la pace per questo Paese che è in grande difficoltà”. Ho consegnato già al prefetto di Leopoli questa l’ambulanza e mi ha ringraziato, ha ringraziato il Santo Padre e ha detto che l’ambulanza è destinata all’ospedale pediatrico proprio per salvare i bambini quelli che arrivano dalla guerra.

Puoi leggere il servizio completo e ascoltare le interviste qui

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 23 novembre 2024. Vergine Bambina, prega per noi

PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…

23 Novembre 2024

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024