Per i trent’anni della figlia Sharon, cieca e autistica dalla nascita, il papà ha voluto rendere pubblici le foto private che ritraggono la delicata esistenza di lui, padre single, e della figlia disabile. È un libro d’arte tutto in bianco e nero in cui i colori dell’amore si vedono benissimo perché il papà non ha voluto nascondere quando i momenti difficili diventano drammatici. Ritratti perfetti che sono la ricetta di una vita, sulla carta, imperfetta e sbagliata. Sono ritratti di loro due, ma non ci sono solo loro due in quei ritratti. Non è una semplice raccolta di foto, è il loro amore. È arte che diventa un progetto per la disabilità. È perfettamente la loro relazione imperfetta, la relazione che solo l’amore dell’uomo sa costruire.
Un acquarello di mille sfumature dei colori delicati dell’amore che solo il bianco e nero poteva mettere in risalto e rendere intensi e profondi senza rovinarli. Vediamo Borensztein che arriva moro e giovane con la bimba in braccio e alla fine lo vediamo arrivare con i capelli bianchi e la figlia al braccio: lui anziano, lei ormai grande in un sentiero diventato piccolo. Sempre insieme, sempre mano nella mano. Lui ad aprire il cancello a lei e lei sorridere a lui. Bellissimo.
Di Don Mauro Leonardi
Articolo tratto da L’HuffingtonPost
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…