Il 4 luglio la presentazione del libro “Benvenuto far gli ultimi” e la presentazione, a cura di don Carmelo Petrone, direttore de L’Amico del Popolo, di un’edizione speciale de “L’Eco della Madonna di Porto Salvo” in occasione del primo anniversario della visita del Papa. La sera del 4 luglio, alle 20 sempre in piazza Garibaldi, il colloquio su “Mio padre era un migrante, non clandestino”, con monsignor Giancarlo Perego, direttore della Fondazione Migrantes. Il 6 luglio, nella chiesa parrocchiale S. Gerlando, alle 10.55 la messa presieduta dal cardinale Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio per i migranti, trasmessa in diretta su Rai1: anche la trasmissione “A sua immagine” sarà in diretta da Lampedusa. In serata, alle 21 a piazza Garibaldi, il Musical “Amare oltre le apparenze… La bella e la bestia”. Il 7 luglio monsignor Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo, presiederà alle 19, nella chiesa parrocchiale S. Gerlando, la celebrazione eucaristica, preceduta dal pellegrinaggio al cimitero e dall’omaggio alle tombe dei migranti. Alle 21 del 7 luglio, in piazza Garibaldi, l’evento finale, coordinato e condotto dal giornalista Rai Fabio Zavattaro, che intervisterà tra gli altri il vescovo di Agrigento, monsignor Francesco Montenegro. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…