Ragazzo di 18 anni pestato a Lanciano: situazione critica
L’aggressione è avvenuta in centro in un luogo di ritrovo dei giovani di Lanciano
NUOVA VIOLENZA – Un 18enne di Lanciano è stato vittima di un pestaggio da parte di una baby gang di 5 ragazzi nel centro della cittadina abruzzese.
Ora è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara dove si trova in coma farmacologico dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre l’ematoma provocato da un pugno alla tempia.
La prognosi è riservata e il quadro clinico è definito «critico» dalla direzione sanitaria della Asl di Pescara.
L’aggressione è avvenuta in un luogo di ritrovo di giovani e giovanissimi, dove secondo gli investigatori, si fa spesso uso di alcolici e sostanze stupefacenti.
Il ferito era in compagnia di due amici tra cui una ragazza minorenne. Poco distante da loro c’erano cinque ragazzi che per futili motivi hanno aggredito il terzetto.
Due di loro sono riusciti a divincolarsi, mentre il 18enne ha ricevuto il pugno alla testa che ha interessato anche la tempia: soccorso dagli amici il giovane è stato portato prima a casa, poi è stato necessario chiamare il 118 che l’ha trasportato al pronto soccorso di Lanciano.
Vista la gravità delle lesioni, con un’ematoma alla testa, si è proceduto all’immediato trasferimento al reparto di neurochirurgia di Pescara. (Fonte leggo.it)