Negli ultimi tweet sulla Gmg di Papa Francesco, il Papa ha usato degli hashtag, prima #rio2013 quindi #jmj. Nelle ore successive alla conclusione della Giornata, con i ragazzi di tutto il mondo in rientro nelle proprie città, su twitter gira invece #dopoRioVorrei, con centinaia di testimonianze, ed impegni dei giovani (anche se solo in 140 caratteri). Abbiamo raggiunto Don Paolo Padrini, sacerdote esperto di social, consulente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali ed inventore di Pope 2 You.
D: Dunque Don Paolo, il Vaticano lancia hashtag?
Don Paolo Padrini: “Papa Francesco ha chiesto a tutti i giovani di essere essere protagonisti della loro vita e di non stare al balcone della storia. Milioni di giovani torneranno a casa con un impegno per il loro futuro: per mettersi in gioco, per darsi tutti al vangelo ed a Gesù Cristo. Pope2You
invita a dare unseguito, anche sui social network, alle grandi giornate di Rio, ed in particolare a rispondere all’appello del Papa.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…