Humanitas et Web

L’antica e potente supplica alla Croce Santa di Gesù per chiedere aiuto. Preghiera del mattino, 4 Aprile 2023

L’antica e potente supplica alla Croce Santa di Gesù

La preghiera che vogliamo proporvi fu trovata nel sepolcro del Signore Gesù nell’anno 1709

Ecco il testo:

Oh Signore Onnipotente! Hai sofferto la morte sulla croce per i nostri peccati. Oh Santa Croce di Gesù! sii la mia vera luce. Oh Santa Croce di Gesù! riempi la mia anima di buoni pensieri. Oh Santa Croce! aiutami nella mia salvezza.

Oh Santa Croce! proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, che io possa adorare la Santa Croce di Gesù di Nazareth crocifisso.

Abbi pietà di me Oh Santa Croce di Gesù! sii la mia speranza Oh Santa Croce abbi pietà di me nei secoli dei secoli. Amen.

In onore del Preziosissimo Sangue di Gesù e della Sua spaventosa Morte e Risurrezione e della Sua Glorificazione che conduce alla vita eterna.

È vero come Gesù è nato a Natale e crocifisso il Venerdì Santo. Così come san Giuseppe e Nicodemo portarono Gesù giù dalla croce.

È vero come Gesù è asceso al cielo. Possa Egli preservarmi dai miei nemici sia visibili che invisibili per sempre. Amen. Signore onnipotente, nelle tue mani do la mia anima e il mio corpo.

Oh Signore Gesù! dammi la forza di portare la croce come te stesso. Insegnami a sopportarlo con grande umiltà che la Vergine possa riempirmi dello Spirito Santo.

Conserva la mia anima e conducila alla vita eterna. Amen.

L’antica e potente supplica alla Croce Santa di Gesù

Oppure recita:

Dio che tutto puoi, che soffristi la morte sul legno santo per tutti i nostri peccati, Santa Croce di Gesù Cristo, abbi pietà di noi. Santa Croce di Cristo, tu sei la mia speranza. Santa Croce di Gesù Cristo, allontana da me tutte le armi taglienti. Santa Croce di Gesù Cristo, riversa su di me tutto il tuo bene. Santa Croce di Gesù Cristo, allontana da me tutto il male.

LEGGI ANCHE: I 7 benefici per chi è un ‘vero’ devoto a San Giuseppe: ‘Tante grazie e la buona morte’

Santa Croce di Gesù Cristo, aiutami a seguire la via della salvezza. Santa Croce di Gesù Cristo, liberami dagli incidenti corporei e temporali. Santa Croce di Gesù Cristo, Re ti adorerò per sempre. Santa Croce di Gesù Cristo, allontana da me gli spiriti maligni invisibili.

Gesù, conducimi alla vita eterna. Per tutti i secoli dei secoli. Amen.

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025