Humanitas et Web

L’antica e ‘potente’ supplica alla Croce Santa di Gesù per chiedere aiuto. Preghiera della sera, 30 Aprile 2021

+ L’antica e potente supplica alla Croce Santa di Gesù +

La preghiera che vogliamo proporvi fu trovata nel sepolcro del Signore Gesù nell’anno 1709

Ecco il testo:

Oh Signore Onnipotente! Hai sofferto la morte sulla croce per i nostri peccati. Oh Santa Croce di Gesù! sii la mia vera luce. Oh Santa Croce di Gesù! riempi la mia anima di buoni pensieri. Oh Santa Croce! aiutami nella mia salvezza. Oh Santa Croce! proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, che io possa adorare la Santa Croce di Gesù di Nazareth crocifisso. Abbi pietà di me Oh Santa Croce di Gesù! sii la mia speranza Oh Santa Croce abbi pietà di me nei secoli dei secoli. Amen. In onore del Preziosissimo Sangue di Gesù e della Sua spaventosa Morte e Risurrezione e della Sua Glorificazione che conduce alla vita eterna. È vero come Gesù è nato a Natale e crocifisso il Venerdì Santo. Così come san Giuseppe e Nicodemo portarono Gesù giù dalla croce. È vero come Gesù è asceso al cielo. Possa Egli preservarmi dai miei nemici sia visibili che invisibili per sempre. Amen. Signore onnipotente, nelle tue mani do la mia anima e il mio corpo. Oh Signore Gesù! dammi la forza di portare la croce come te stesso. Insegnami a sopportarlo con grande umiltà che la Vergine possa riempirmi dello Spirito Santo. Conserva la mia anima e conducila alla vita eterna. Amen.

Preghiera alla Croce Santa di Gesù – Foto di congerdesign da Pixabay

Oppure recita:

Dio che tutto puoi, che soffristi la morte sul legno santo per tutti i nostri peccati, Santa Croce di Gesù Cristo, abbi pietà di noi. Santa Croce di Cristo, tu sei la mia speranza. Santa Croce di Gesù Cristo, allontana da me tutte le armi taglienti. Santa Croce di Gesù Cristo, riversa su di me tutto il tuo bene. Santa Croce di Gesù Cristo, allontana da me tutto il male.

LEGGI ANCHE: I 7 benefici per chi è un ‘vero’ devoto a San Giuseppe: ‘Tante grazie e la buona morte’

Santa Croce di Gesù Cristo, aiutami a seguire la via della salvezza. Santa Croce di Gesù Cristo, liberami dagli incidenti corporei e temporali. Santa Croce di Gesù Cristo, Re ti adorerò per sempre. Santa Croce di Gesù Cristo, allontana da me gli spiriti maligni invisibili.

Gesù, conducimi alla vita eterna. Per tutti i secoli dei secoli. Amen.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024