Res Publica et Societas

Se Lapo Elkann per una bravata riempie le prime pagine, allora le notizie serie non ci sono

I media italiani ed internazionali ormai sono una vera e propria rassegna di gossip, con ‘tette e culi’ sparati a più non posso e pieni di ‘pruriti’ di vario genere. L’informazione a base di notizie ‘vere’ non si fa più, forse perché le notizie vere, serie e buone non ci sono?


No, fa più comodo e audience rincorrere il vip che si lascia o…lo fà strano, o si droga, oppure ne combina una delle sue. E’ il caso di questa nuova ‘bravata’ di Lapo Elkann, rampollo degli Agnelli che al contrario di tutto ciò che si pensa, di qualcosa è carente: di sobrietà. Tutti credono che lui abbia tutto, ma non è così.

Ed allora è semplice il meccanismo tritapersone (chiunque esse siano): tutti addosso a Lapo. E tutti a giudicare Lapo! Invece no! Non si fa così! Noi dei Papaboys  lo perdoniamo anche per questa bravata, diremo una preghiera per lui e ci auguriamo che la sua vita migliori, in crescendo. Qualche opera in più di carità potrebbe aiutarlo a capire i valori che in questo mondo comunque ci sono. E che anche lui merita di vivere in pienezza. Il tempo, vedrete, ci darà ragione.

Ma poi cosa ha fatto? Lapo Elkann e’ stato arrestato e poi rilasciato dalla polizia di New York per aver simulato un sequestro allo scopo di ottenere dalla famiglia 10mila dollari dopo aver speso tutto il insieme a un escort con cui avrebbe fatto due giorni di bagordi a Manhattan consumando alcol e droga: lo scrivono tre testate Usa, citando fonti di polizia. L’accusa e’ di falsa denuncia. Fonti vicine a Lapo interpellate dall’ANSA dichiarano “di non avere nulla da commentare o da aggiungere alla notizia circolata”.

Da prima pagina di Repubblica e del Corriere della Sera. Infatti i due giornaloni ad esempio, hanno già archiviato i terremotati da giorni, e se non ne muore qualcuno o non ci sarà una nuova scossa allucinante, quello spazio sarà impegnato.Per spari, omicidi, femminicidi, o per la nuova leggerezza di Lapo.

Poveri noi!

di Daniele Venturi 

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024