Pubblicità
HomeNewsSancta SedesL'appello di Papa Francesco per il Myanmar e per i minori abbandonati...

L’appello di Papa Francesco per il Myanmar e per i minori abbandonati sulla rotta balcanica

Dopo la recita dell’Angelus di questa domenica, finalmente tornato con la possibilità di essere presenti in piazza San Pietro, Papa Francesco, ha pregato ed avuto un pensiero per il Myanmar.

“In questi giorni seguo con viva preoccupazione la situazione in Myanmar, paese che da tempo della mia visita apostolica nel 2017 porto nel cuore con tanto affetto. In questo momento cosi delicato desidero assicurare la mia vicinanza spirituale ,la mia preghiera e la mia solidarietà al popolo del Myanmar e prego affinchè e quanti hanno responsabilità nel paese si mettano con sincera disponibilità al servizio del bene comune, promuovendo la giustizia sociale la stabilità nazionale per un armoniosa convivenza democratica”.

Papa Francesco
Papa Francesco

Poi l’appello del Papa per i minori migranti non accompagnati. “Sono tanti coloro che sono costretti a lasciare la loro patria, ci sono decine di ragazzi soli, senza la famiglia ed esposti a molti pericoli. In questi giorni mi è stata segnalata la drammatica situazione di quelli che si trovano sulla rotta balcanica, ma ce ne sono in tutte le rotte. Facciamo in modo che a queste creature fragili e indifese non manchino cure e canali umanitari preferenziali”.

L’Angelus di questa domenica con Papa Francesco

Se vuoi pregare in un altro momento che ti è più comodo, ecco la pubblicazione sul canale You Tube. 
Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.

 

PUOI LEGGERE ANCHE:

Oggi si celebra in Italia la Giornata per la Vita, mi unisco ai vescovi italiani perchè la libertà è il grande dono che Dio ci ha dato per ricercare il bene proprio e degli altri. La nostra società va aiutata a guarire da tutti gli attentati alla vita. Mi permetto di aggiungere una mia preoccupaizone, l’inverno demografico italiano. in Italia le nascite sono calate e il futuro è in pericolo, prendiamo questa preoccupazione e cerchiamo che questo inverno demografico finisca e fiorisca una nuova primavere di bambini e bambine”, Francesco pensa alla Giornata per la vita che si celebra oggi in Italia.

Infine l’ultimo pensiero del Papa. “Domani Santa Bakhita si celebra la giornata di preghiera contro la tratta di persone, quest’anno l’obiettivo è per un’economia che non faccia mai dell’uomo e della donna una merce”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome