Terra Sancta et Oriens

L’appello di Papa Francesco per la Terra Santa e per le manifestazioni nel mondo contro il disagio sociale

Al termine della preghiera mariana dell’Angelus di questa domenica in Piazza San Pietro, Papa Francesco si è soffermato per ricordare la Giornata mondiale della colletta per la Terra Santa, invitando tutti ad essere presenti con un aiuto per la terra di Gesù.

Oggi, dopo la recita dell’Angelus, il Santo Padre per primo ha fatto riferimento agli incendi di Moria, nell’isola di Lesbo, in Grecia, lasciando senza nulla migliaia di profughi. Francesco ha chiesto aiuto e solidarietà.
papa francesco angelus
Poi ha parlato sulle manifestazioni popolari nel mondo espressione di proteste per il  disagio sociale, povertà e ingiustizia, di molti popoli. Ha chiesto proteste e manifestazioni non violente, pacifiche. Ha chiesto anche che i governanti diano risposte tempestive e adeguate e ha pure invitato le comunità ecclesiali a lavorare in favore dei popoli offrendo sostegno e aiuti.

PUOI LEGGERE ANCHE

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025