Di seguito il comunicato in forma integrale dei vescovi di Aleppo:
È la Resurrezione del Salvatore o il funerale dei suoi discepoli? Nel mezzo della Settimana Santa e della Pasqua, la nostra città e la nostra gente hanno sofferto il dolore e la tristezza e la depressione nel profondo della notte quando i nostri quartieri sono stati bombardati da granate a razzi. Non avevamo mai visto o sentito tale distruzione prima! Siamo andati a vedere, abbiamo pianto: corpi sono stati rimossi dalle macerie, rimane sui muri il sangue che ha inumidito il suolo della patria! Decine di martiri di tutte le religioni e dottrine, donne, bambini e anziani feriti. Abbiamo sentito che vedove e bambini piangevano e urlavano, il panico sui volti delle persone. Dalle profondità del nostro dolore, invitiamo le persone di coscienza, se ancora esistono, ad ascoltarci.
Basta con desolazione e distruzione! È già abbastanza questo laboratorio di armi da guerra devastante! Siamo stanchi!
Bloccate le porte di armi e munizioni, fermate le forniture di strumenti di morte! Siamo stanchi!
Cosa volete da noi? Diteci? Siamo stanchi!Volete che rimaniamo: feriti e umiliati, sembianza di esseri umani? O ci abbandoniamo alla forza e siamo annientati?
Quanto a noi, ci piace vivere in pace, come cittadini onesti con gli altri cittadini di questo paese. Non temiamo la testimonianza, ma ci rifiutiamo di morire per un prezzo sospetto e sinistro.
Ci rifiutiamo di essere “martiri di Aleppo,” ma vogliamo rimanere come “il gioiello di Aleppo,” la testimonianza di amore e di pace, di perdono e di dialogo. Aleppo, fiore all’occhiello del nostro paese la Siria, e di tutte le categorie di diversità culturale e religiosa.
Pietà per i nostri martiri, guarigione per i nostri pazienti, tranquillità nelle anime dei nostri figli, sicurezza e pace per tutti i nostri cittadini.
Redazione Papaboys (Fonte: Radio Vaticana)
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…