La nota inviata a Fides dall’arcidiocesi sottolinea che il progetto insiste sulla prevenzione. “Vogliamo offrire anche luoghi e momenti d’incontro, di sport e qualche laboratorio, per imparare un mestiere” afferma nella nota Tomás Perulero Muñoz, responsabile di uno dei primi CIA. Questi centri contano sui volontari che segnalano giovani a rischio e/o seguono giovani appena usciti dalla prigione. “Si tratta di un modello di assistenza pastorale copiato dalla Colombia, dove sembra abbia aiutato moltissimo la gioventù di quel paese” conclude Perulero Muñoz.
Fonte. Agenzia Fides
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…