La nota inviata a Fides dall’arcidiocesi sottolinea che il progetto insiste sulla prevenzione. “Vogliamo offrire anche luoghi e momenti d’incontro, di sport e qualche laboratorio, per imparare un mestiere” afferma nella nota Tomás Perulero Muñoz, responsabile di uno dei primi CIA. Questi centri contano sui volontari che segnalano giovani a rischio e/o seguono giovani appena usciti dalla prigione. “Si tratta di un modello di assistenza pastorale copiato dalla Colombia, dove sembra abbia aiutato moltissimo la gioventù di quel paese” conclude Perulero Muñoz.
Fonte. Agenzia Fides
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…