“Facciamo l’elogio degli uomini illustri”.
Per il libro del Siracide, gli uomini illustri sono quelli virtuosi, grandi non solo davanti agli uomini, ma anche dinanzi a Dio. Il Signore ha un occhio di predilezione nei confronti della famiglia. In un tempo nel quale è messa a dura prova, come ha recentemente affermato Papa Francesco: “dietro la crisi della famiglia di questi anni c’è il Diavolo. È il Diavolo che attacca e vorrebbe distruggere la famiglia. «Il Signore benedica la famiglia, la faccia forte in questa crisi nella quale il diavolo vuole distruggerla”, la Chiesa è chiamata a sostenerla in modo limpido ed inequivocabile. L’esempio dei genitori della Madonna, sia faro per quanti vivono in difficoltà. Cedere alle tentazioni del maligno, significa annientare la struttura naturale voluta da Dio fin dalla fondazione del mondo. “Giusti” è l’altro termine con cui la tradizione definisce Gioacchino e Anna, perché con la loro disponibilità interiore all’azione della grazia, hanno saputo sviluppare una profonda ed intima comunione il Signore. Gli occhi dei genitori di Maria, non hanno visto la gloria del Messia, tuttavia appartenevano alla stirpe dei giusti, che attendevano con fede la manifestazione piena di Dio in mezzo al suo popolo. La famiglia non è passata fuor moda e non è nemmeno frutto di un’ideologia del medioevo, essa è il luogo dove un uomo e una donna possono realizzare un grande progetto di Amore per continuare nel mondo l’opera della creazione. a cura di don Salvatore LazzaraMaria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…