Medjugorje

L’atea che a Medjugorje si inginocchiò e… ‘Mio Dio, io credo in te Mio Dio!’

La storia singolare di una donna atea e disperata che a Medjugorje ritrova la fede in Dio Padre…

Mi racconta un sacerdote. A Tihalijna fu avvicinato da una signora che insisteva per confessarsi da lui. Le diede l’appuntamento per le 17 sul sagrato della chiesa di Medjugorje. Pensava che non l’avrebbe più rivista. Invece la donna – di mezza età, insegnante di filosofia con conoscenza delle religioni orientali – fu puntuale. Buttò fuori tutto quello che dentro le ribolliva contro Dio, contro la Chiesa, contro Medjugorje: atea e disperata, col proposito di togliersi la vita… 

Il sacerdote l’ascoltava e pregava. Improvvisamente si vide la gente correre in direzione del Kricevac. Don G. avrebbe voluto seguire la folla, ma la donna lo fermò, con un: “Anche lei e fanatico…?”.

Dopo un po’ entrambi entrarono in quella fiumana di gente.

Ad un tratto don G. si fermo per vedere se la donna lo seguiva ancora.

E la vide, inginocchiata in mezzo alla folla, con lo sguardo al cielo, le mani giunte, che ripeteva, piangendo: “Mio Dio, io credo Mio Dio, io credo…”. Poi: “Ma lei non vede niente? Io vedo Dio! Io credo!”. 


La donna alla fine si alzò, chiese il permesso di allontanarsi per prendere un bicchiere d’acqua. Il sacerdote l’aspettò a lungo, la cercò tra la gente.

Non la rivide più.

I problemi di quell’anima Dio li aveva risolti, rivelandosi a lei, non si sa come, ma certamente s’era rivelato. Quel “mio Dio, io credo!”, ripetuto tra le lacrime, in ginocchio, in mezzo a una folla in movimento, era il segno di un incontro ineffabile e incomprensibile (M.M.).

Fonte: Eco di Medjugorje nr.67

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024