Una storia sorprendente – Fra poche ore, il missionario spagnolo padre Francisco Cortés García, da tutti chiamato “padre Paquito”, che sta per compiere 91 anni, incontrerà Papa Francesco, e lui nervoso ed emozionato dichiara: “Sono felice. E’ la prima volta nella mia vita che sarò davanti ad un Papa. Non so cosa domandare o dire al Santo Padre”. Padre Paquito, molto conosciuto e amato in Ecuador, in particolare nella città di Guayaquil, dove incontrerà lunedì prossimo il Papa – per volere espresso del Pontefice – arrivò in Ecuador proveniente da Málaga nel 1963 e non fece più ritorno alla sua adorata Spagna. “Perché dovrei ritornare se qui in questo Paese è come vivere nella mia Spagna”, risponde padre Paquito quando viene interrogato sui 52 anni di vita passati nel Paese sudamericano.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…