Tre giovani dispersi in mare nel catanese. La loro auto travolta da un’ onda, non è chiaro se fossero all’interno della vettura. Ricerche in corso
Tre giovani, due ragazzi e una ragazza di età compresa fra i 21 e i 27 anni, risultano al momento dispersi a Santa Maria la Scala, un porticciolo ai piedi della Timpa di Acireale.
I tre – informa l’Ansa – erano stati visti l’ultima volta a bordo di una Fiat Panda verde che è stata travolta da un’ondata e trascinata in mare.
Non è chiaro al momento se si trovassero ancora all’interno della vettura.
Sul posto si trovano i sommozzatori dei vigili del fuoco, la Guardia Costiera e la polizia che non possono però effettuare ricerche a causa del proibitive condizioni del mare.
LA PRIMA RICOSTRUZIONE
Secondo una prima ricostruzione, i tre giovani avevano preso un caffè insieme in un bar della zona e poi avevano deciso di fare quattro chiacchiere davanti al mare, dentro la loro auto. Stavano osservando la forza delle onde, quando una di queste avrebbe trascinato in acqua la vettura, una Fiat Panda di colore verde. L’auto era ferma sul molo. Alle scena avrebbe assistito qualcuno che ha allertato le forze dell’ordine. Carabinieri e ambulanze hanno raggiunto il porto di Santa Maria la Scala, ma nell’oscurità non sono riusciti fino a questo momento a intervenire. E’ stato richiesto l’intervento di un elicottero da Catania che possa anche illuminare la zona e dei sommozzatori dei vigili del fuoco per proseguire le ricerche dei tre giovani dispersi in mare.