Tre scatti che porteremo sempre nel cuore di questo anno difficilissimo
1 – Santità. Sul profilo Facebook di Samson Pjetraj, sacerdote cattolico, abbiamo trovato questo post dedicato a Don Roberto Malgesini (ucciso a Como) dove c’è una bellissima foto del sacerdote intento ad allattare un neonato.
È l’immagine di un prete “santo”, sorridente, capace di tenerezza, di abbracciare la vita:
2 – Coronavirus. Rosa, dopo l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, è deceduta all’età di 74 anni.
Insieme al marito, è stata la protagonista di una delle foto simbolo della pandemia : un tenero abbraccio nel reparto dell’ospedale di Cremona, dove erano entrambi ricoverati per polmonite da Covid-19.
3 – Speranza. Un neonato cerca di strappare la mascherina al medico che lo ha appena fatto nascere e che lo sorregge tra le braccia.
Questo lo scatto postato sui social da un ginecologo di Dubai, il dottor Samer Cheaib, ed in poco tempo è diventata virale; in allegato ha questa frase: “vogliamo tutti un segno del fatto che presto toglieremo le mascherine“.
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…