Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…
Solo Gesù ti può salvare, perché solo Lui è Dio
Caro amico, incontrando Gesù, il Risorto e il Vivente, tu incontri uno che è sano e salvo. Lo è come nessun uomo lo è stato e mai lo sarà. La sua condizione umana non è soggetta alla sofferenza, al peccato e alla morte. La sua umanità risplende di gloria divina.
Tu, come Saulo, sei avvolto da una luce celeste e ti viene spontaneo chiederli: “Chi sei Signore?”. Hai incontrato uno che, pur essendo tuo compagno di viaggio, a differenza di te conosce la strada. Hai incontrato uno che ti illumina e che ti conduce alla meta. Hai incontrato uno che ti prende per mano e che ti tiene in piedi. Hai incontrato uno che salva la tua vita dalla perdizione.
Che sia un’illusione? Non sono forse molti gli uomini che hanno promesso la salvezza e che poi sono periti? Gesù è l’unico che non può essere un’illusione, perché è l’unico che possiede ciò che promette di darti.
Egli è il Salvatore, perché è la salvezza. Lui ti può salvare, perché lui stesso è sano e salvo. Incontrandolo e accogliendolo, tu hai tutto ciò che un uomo può sperare di avere. Gesù infatti è tutto ciò di cui tu hai bisogno.
E’ la pienezza di tutte le tue aspettative. E’ la riposta a tutti i tuoi interrogativi. E’ l’appagamento di tutti i tuoi più profondi desideri. In Lui è racchiusa quella felicità che mai avresti osato sperare.
Vostro Padre Livio
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…