“Vidi ancora una volta che la Chiesa di Pietro era minata da un piano elaborato dalla setta segreta, mentre le bufere la stavano danneggiando.
Ma vidi anche che l’aiuto sarebbe arrivato quando le afflizioni avrebbero raggiunto il loro culmine.
Vidi di nuovo la Beata Vergine ascendere sulla Chiesa e stendere il suo manto su di essa. Vidi un Papa che era mite e al tempo stesso molto fermo… Vidi un grande rinnovamento e la Chiesa che si librava in alto nel cielo”. Queste sono le parole della Beata Caterina Emmerich che il 12 settembre del 1820; la mistica scrisse e rivelò anche quanto segue:
“Vidi una strana chiesa che veniva costruita contro ogni regola… Non c’erano angeli a vigilare sulle operazioni di costruzione. In quella chiesa non c’era niente che venisse dall’alto…
C’erano solo divisioni e caos. Si tratta probabilmente di una chiesa di umana creazione, che segue l’ultima moda, così come la nuova chiesa eterodossa di Roma, che sembra dello stesso tipo…”. (12 settembre 1820)
Leggendo le ultime richieste che arriveranno a Roma dai Vescovi tedeschi, verrebbe da pensare che stiamo dentro a questa situazione con tutti i due i piedi!
Il percorso sinodale tedesco ha approvato un documento con il quale pur esprimendo apprezzamento per il valore del celibato sacerdotale si propone però di chiedere al Papa un suo allentamento, ovvero un ripensamento del celibato obbligatorio.
Il documento sottolinea il valore del celibato come stile di vita per i sacerdoti ma chiede l’ammissione dei sacerdoti sposati nella Chiesa cattolica romana da parte del papa o, visto il peso del tema, di un Concilio.
Il “synodale Weg” ha approvato in prima lettura con un’ampia maggioranza dell’86% un documento, intitolato “Il celibato dei sacerdoti – Rafforzamento e apertura”, che invita i responsabili della Chiesa tedesca a presentare una proposta in tal senso al Papa.
PUOI LEGGERE ANCHE: Le profezie poco conosciute della Beata Anna Caterina Emmerick, la mistica conosciuta nel mondo
La chiesa tedesca chiede l’ammissione dei sacerdoti sposati nella Chiesa cattolica romana. Ci sono anche richieste al Papa di consentire ai sacerdoti cattolici di sposarsi e rimanere in carica.
Più specificamente, il documento sottolinea il valore del celibato come stile di vita per i sacerdoti ma chiede l’ammissione dei sacerdoti sposati nella Chiesa cattolica romana da parte del Papa o, visto il peso del tema, di un Concilio.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Sarà utile uno schietto dialogo fra i vertici, ma anche la base andrà ascoltata con attenzione. E i cattolici nel mondo sono piuttosto scandalizzati (in assoluta maggioranza) da questi pericolosi andazzi.
Non portiamo la Chiesa troppo dentro al mondo, non se ne uscirebbe liberi e salvi.
di Daniele Venturi
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…