Dal 31 agosto al 3 settembre, poi, in occasione dell’VIII Giornata nazionale per la Salvaguardia del Creato 2013, ci sarà la quinta edizione del pellegrinaggio a piedi da Assisi a Gubbio “Il sentiero di Francesco” e la XXXIV edizione della Cavalcata di Satriano, con un ampio coinvolgimento delle diocesi interessate, degli uffici pastorali diocesani, dei santuari e della Regione Umbria. Gli incontri in otto piazze delle diocesi dell’Umbria, invece, si svolgeranno in contemporanea in una sola sera, quella di sabato 21 settembre, e si pongono l’obiettivo di proporre a i cittadini la luce del Vangelo, la buona notizia dell’amore di Dio per i peccatori e la riconciliazione con Lui e con il prossimo, per poter camminare in una vita nuova sull’esempio di Francesco. Infine, il 28 settembre, la presentazione del libro di Andrea Maiarelli “L’Umbria e il francescanesimo” che si svolgerà nella sede del Consiglio regionale a Perugia e in cui si mostra come l’eredità di fede, cultura e arte del Santo operi ancora nella società attuale.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…