“Dio conceda il riposo e la pace al nostro fratello Giuseppe”. Con queste parole l’arcivescovo Konrad Krajevski, elemosiniere del Papa, ha aperto il rito delle esequie per Joseph Wesolowski, l’ex nunzio apostolico ridotto allo stato laicale dalla Congregazione per la Dottrina della Fede.
Anche se la sentenza di appello della CDF che respinge il ricorso che era stato proposto da Wesolowski non era stata ancora pubblicata al momento del decesso, ugualmente il funerale avviene con il rituale per i laici. Un segno di rispetto per le vittime innocenti. Al momento dell’omelia, monsignor KraJevski si e’ limitato ad invitare i fedeli a “meditare in silenzio sul grande tesoro che ci e’ stato donato dal Signore con l’Eucaristia e ad offrirlo per il nostro fratello Joseph”.
Redazione Papaboys (Fonte Agenzia Agi/Salvatore Izzo)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…