La loro storia era stata raccontata dal giornale locale, Rovigo Oggi: una coppia di sposi, poco meno che cinquantenni, rimasti senza lavoro, sostenuti con un minimo sussidio dal Comune e costretti per tirare avanti con i figli a vendere tutto ciò che hanno in casa per sopravvivere.
Ultimo bene ceduto a un “Compro oro”, le fedi nuziali. Una storia tristissima, che ha colpito un sacerdote di Rovigo, don Gianni Vettorello, cappellano della Polizia di Stato. Dal suo profilo Facebook don Gianni ha rilanciato il caso, e subito è iniziata la solidarietà. Amici e conoscenti hanno portato al sacerdote somme di denaro, qualcuno si è anche offerto di ricomprarle.
Pochi giorni fa don Gianni con la coppia è tornato al negozio, ma troppo tardi: le fedi nuziali erano state già fuse. A questo punto è stato indispensabile ricomprarle nuove.
Ma don Vettorello ancora non si accontenta: e come potrebbe farlo? Così in un altro post scrive che serve un passo un più, uno sforzo maggiore per ridare dignità a questa famiglia: un lavoro.
Fonte www.avvenire.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…