Santi pensieri

Le frasi più belle di Pier Giorgio Frassati da leggere oggi, 4 Luglio 2023, nel giorno della sua festa

Oggi, il 4 luglio 2023, ci uniamo a milioni di persone in tutto il mondo per celebrare la festa di Pier Giorgio Frassati, un giovane straordinario che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della Chiesa.

Conosciuto per la sua passione ardente, la sua gioia contagiosa e il suo impegno radicale nel servizio agli altri, Pier Giorgio Frassati è diventato un faro luminoso per i giovani di ogni generazione. Attraverso le sue parole e le sue azioni, ci ha ispirato a vivere una vita di fede autentica, umanità compassionevole e impegno sociale, offrendoci un modello di santità da seguire.

Pier Giorgio Frassati è stato un giovane laico del XX secolo, un uomo che ha saputo incarnare pienamente il Vangelo nella sua vita quotidiana. Il suo amore per Cristo e la sua passione per la verità e la giustizia hanno illuminato la sua strada e hanno spinto molti a riflettere sul vero significato della vita.

Le sue parole, sempre intrise di profondità e saggezza, risuonano ancora oggi nel cuore di coloro che cercano ispirazione e orientamento. Nel giorno della sua festa, ci uniamo alla famiglia di Papa Boys per ricordare e celebrare questo grande santo laico che ha segnato la storia con la sua testimonianza di fede, umiltà e amore incondizionato verso il prossimo.

Pensieri e frasi del Beato Pier Giorgio Frassati

Vogliamo ricordare questo giovane di Dio attraverso le sue citazioni più belle.

1 – “Gesù mi fa visita ogni mattina nella Comunione, io la restituisco nel misero modo che posso, visitando i poveri.”

2 – “L’avvenire è nelle mani di Dio e meglio di così non potrebbe andare”.

3 – “Vivere senza una fede, senza un patrimonio da difendere, senza sostenere in una lotta continua la verità, non è vivere, ma vivacchiare…”

4 – “Non chi subisce deve temere, ma chi usa la prepotenza. Quando Dio è con noi, non si deve aver paura di nulla e di nessuno… C’è Dio che ci difende e ci dà forza”.

Beato Piergiorgio Frassati

5 – “Sei un bigotto?”, gli chiesero un giorno in Università, così come venivano scherniti i cattolici dai massonico-liberali, dai social-comunisti e dai fascisti. La sua risposta fu netta: “No. Sono rimasto cristiano”. 

PUOI LEGGERE ANCHE: Il santo del giorno, 4 Luglio: Beato Piergiorgio Frassati, il ‘San Francesco’ moderno. Miracolo e Preghiera

La preghiera a Piergiorgio Frassati da recitare oggi

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Ultimi articoli

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 3 Novembre: è la festa di Santa Silvia, madre di San Gregorio Magno. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…

3 Novembre 2024