Res Publica et Societas

Le Iene hanno smascherato un’altra finta guaritrice ? Maria Luce di Dio… attenzione!

Le Iene hanno smascherato un’altra finta guaritrice ? Maria Luce di Dio… attenzione!

In più di una occasione abbiamo criticato i toni ed i modi delle Iene, programma tv Mediaset, ma quando dalle loro inchieste emergono particolari di rilievo,  soprattutto di finti mistici allora è giusto e doveroso evidenziare il lavoro svolto. E’ il caso di un nuovo servizio andato in onda questa domenica, che riguarda Maria Luce; la donna sostiene fermamente che Dio, attraverso le sue mani, cura le persone affette da tumore.
E un sacerdote le manda i fedeli ammalati. Fatto grave, ma la buona coscienza del sacerdote, emerge dall’intervista che ha rilasciato all’inviato.
A mettere in evidenza la potenziale ‘truffatrice’ di anime, ci ha pensato Matteo Viviani con l’aiuto di due complici del programma.

 

LA GUARITRICE MIRACOLOSA….

C’è una sedicente guaritrice miracolosa che si fa chiamare Maria Luce. Ha aperto una pagina Facebook per rispondere alle richieste di guarigione e per il tempo chiede 10 euro. Ha pubblicato due libri, sempre “dettati da Dio”, che ha deciso pure la copertina.

Abbiamo mandato – scrivono le Iene sul loro sito – due nostre complici a casa sua, dove incontra le persone che chiedono una guarigione. Maria millanta di aver curato una donna con 36 tumori. “Ho cominciato a trattarla e in otto giorni sono spariti tutti”. E aggiunge: “Non ha mai guarito nessuno la chemio”

.

A una nostra complice, che le dice di avere un tumore mentre in realtà è sana come un pesce, prima le rivela di sentire la massa tumorale, poi di aspettare prima di operarsi per verificare se il tumore comincia ad andare via con l’uso delle sue mani.

PUOI LEGGERE ANCHE: La giusta denuncia delle Iene: 8 ragazzi disabili di una casa famiglia sotto sfratto!

Matteo Viviani va a chiederle spiegazioni e lei insiste: “Attraverso le mie mani Dio padre manda la luce divina e avvengono delle guarigioni”.

Ma sono davvero tante le persone che si rivolgono, soprattutto perché c’è un sacerdote che le indirizza i fedeli. Noi abbiamo mandato un complice dal prete che gli ha detto di avere un tumore al cervello. Il sacerdote lo invita ad andare dalla signora, e aggiunge: “Se tu le ubbidisci, succederà quello che vuole il Signore. Se le disubbidisci, ti prendi le tue responsabilità”.

Matteo Viviani va incontro al prete prima che dica Messa. Lui in un primo momento dice: “Al medico non ci credo. È più importante quello che dice la signora Maria”. Poi, però, si ravvede. Speriamo davvero.

Se volete approfondire vedete il video qui

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024